Il Polyshrink è una pellicola di Plastica Termoretraibile, si presenta in Fogli bianchi o trasparenti, dove si può disegnare, timbrare e dipingere.
Facile da ritagliare, va poi messa nel forno.
Modo d'uso:
1) Disegnare con una matita o un pennarello indelebile un motivo sulla parte ruvida della pellicola, si possono anche timbrare purchè si usi un inchiostro antisbafo/indelebile (es. Timbri della serie ,,Staz On''), e dipingetelo con delle matite colorate o acrilici. Segnalazione: le tonalità tenderanno a diventare più intense con la cottura.
2) Ritagliate accuratamente il soggetto. Se intendente appenderlo, perforate con una perforatrice, ricordando sempre che anche il foro si restringerà nella cottura.
3) Portate il forno alla temperatura di 175°. Posizionate il vostro disegno su una teglia (parte decorata in alto), precedentemente coperta con carta da forno o carta alluminio.
4) A questi punto il polyshrink si deformerà fino a restringersi. Aspettate che ritorni piatto (attesa 30 secondi circa), togliete il soggetto dal forno e appesantitelo con un libro o altro per farlo tornare completamente piano. Il soggetto rimane flessibile finchè non si sarà completamente raffreddato.
Quando il soggetto si sarà raffreddato si presenterà ristretto del 40% circa e avrà uno spessore più solido e compatto.
La confezione Rayher contiene 6 fogli di pellicola restringente trasparente satinata, dimensione 26,2 x 20,2 cm
Divertimento senza Fine per creare elementi di bigiotteria, portachiavi, spille, calamite, lavori su carta, ecc...