Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione.Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie.Per saperne di più.
Canzonetti Arte chiude per ferie dal 12 al 20 agosto *tutti gli ordini effettuati in questo periodo saranno evasi dal 21 agostoreso garantito
La patina bituminosa è una pasta densa particolarmente indicata nella tecnica della doratura, soprattutto per le applicazioni sui supporti lignei. A base di oli ed essicanti; Per anticare o proteggere i manufatti; Colore bitume di Giudea. Disponibile in confezione da 300 ml.E’ una finitura molto apprezzata per gli effetti anticati che riesce a donare alle superfici dorate. Dona un aspetto levigato e protegge ulteriormente l’oro da eventuali graffi, urti e possibili abrasioni nel corso del tempo. Consigli per l’utilizzo: Utilizzando un pennello, applicare la cera bituminosa sulla superficie dorata. E’ possibile applicare la patina anche con un panno morbido o un tampone a seconda delle sfumature e i rilievi che si desidera creare . E’ inoltre importante assicurarsi di rimuovere la parte di cera in eccesso con il supporto di un panno pulito. Una colta terminata la sua applicazione, si consiglia di aspettare almeno due ore prima di procedere co la stesura di una protezione. Dona un effetto invecchiato al prodotto. Una volta asciutta può essere lucidata con un panno.
Per rimuovere eventuali strati eccessivi di prodotto utilizzare uno straccio imbevuto di essenza di trementina.