Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
1. Registrazione
Gli utenti che intendano avvalersi dei servizi presenti sul sito devono procedere alla Registrazione. L’utente che procede alla registrazione garantisce di aver preso visione dell’informativa privacy e che i dati personali rilasciati siano veritieri, corretti ed aggiornati, assumendosi ogni responsabilità in merito alle informazioni fornite.
L’utente è l’unico responsabile della custodia e dell’utilizzo della password rilasciata al momento della registrazione. Di ogni uso illecito o scorretto del sito operato attraverso l’uso della password identificativa l’utente risponderà per fatto proprio anche se da lui non voluto o imputabile a terzi.
2. Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il contratto stipulato tra Canzonetti Arte e il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui giunge l'accettazione del cliente della proposta di vendita. Detta accettazione, per essere efficace, dovrà essere completata dal pagamento dell’intera fornitura o, ove ammesso, dal versamento dell’acconto per l’importo previsto per ogni prodotto, con facoltà per il professionista, ai sensi dell’art. 54 del Codice del Consumo, dovuta alla indisponibilità anche temporanea del bene o del servizio richiesto, di sciogliere il contratto senza alcuna penalità, provvedendo a rimborsare al cliente le somme da questi corrisposte.
Effettuando un ordine di acquisto, con delle modalità previste nelle proposte, il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita accettandole e riconoscendole valide ed efficaci tra le parti. Riconosce inoltre legittima la procedura d'acquisto, che accetta integralmente, unitamente alle condizioni generali di vendita e di pagamento.
La formulazione dell’ordine, pur se accompagnata dal versamento dell’intero importo di vendita, non è idonea a determinare alcuna aspettativa in capo all’utente potendo Canzonetti Arte, per indisponibilità anche temporanea del bene o servizio richiesto, procedere ad annullare l’ordine, rimborsando tutti gli importi al cliente, sia esso professionista che consumatore. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dall’annullamento, anche parziale, di un ordine.
In caso di eventuali vizi o difetti riscontrati, vi preghiamo di contattarci entro 24 ore dal ricevimento del pacco.
3. Modalità di acquisto
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Canzonetti Arte, al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili on-line all'indirizzo (URL) http://www.canzonetti.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. La Società potrà non dare esecuzione agli ordini eventualmente pervenuti nel caso in cui si verifichino errori materiali nell’ inserimento dei dati del prodotto, purché riconoscibili (ai sensi dell’art. 1431 c.c.) e non imputabili all’attività di Canzonetti Arte (ad esempio generati da guasti tecnici o da cadute di linea) impegnandosi a fornire al Consumatore, nel più breve tempo possibile, l’ informazione corretta, per le valutazioni del caso.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica registrato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un Numero Ordine Cliente, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Canzonetti Arte. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza ed a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte sopra.
Canzonetti Arte evade gli ordini di acquisto dei prodotti proposti in vendita nei limiti delle quantità esistenti in magazzino. Pertanto l'esecuzione dell’ordine di acquisto è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. In ogni caso la Società si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause, consentendo al cliente di portare a credito l’importo eventualmente già versato, su un altro ordinativo, o di ottenere il rimborso. La procedura di verifica delle disponibilità di magazzino, coinvolgendo anche soggetti terzi (ad es. fornitori, trasportatori etc.) può incidere negativamente sui tempi di evasione degli ordini di acquisto che potranno essere differiti da un minimo di un giorno ad un massimo di 15 gg., durante i quali la società venditrice provvederà ad informare il cliente sull’evoluzione della procedura.
Gli ordini di acquisto vengono evasi nei termini indicativi riportati nelle proposte di vendita ed, in ogni caso, nei termini di legge salva sempre la possibilità di sciogliere le parti dalle rispettive obbligazioni per indisponibilità anche temporanea del bene o servizio richiesti. La mancata esecuzione dell’ordine di acquisto nei termini di legge, potrà determinare a favore del cliente esclusivamente il diritto di annullare l’ordine e di percepire il rimborso di tutte le somme corrisposte per l’acquisto.
CANZONETTI ARTE si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei prodotti che sono riportati sul Sito. Eventuali modifiche ai prezzi di prodotti non saranno, tuttavia, efficaci nei confronti dei Clienti che abbiano già provveduto all'inoltro di un Ordine.
4. Spedizione e Consegna
Il cliente con la conclusione dell'ordine, accetta le condizioni di vendita e le condizioni di spedizione degli articoli riportate sul nostro sito al link: Pagamento e Consegna
5. Diritto di recesso
L'acquirente ha il diritto di recedere dal contratto di compravendita, entro 7 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 7 giorni dal giorno in cui l'acquirente o un terzo, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, l'acquirente è tenuto ad informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita da inviare in uno dei seguenti modi:
Via email all'indirizzo di posta elettronica certificata: CANZONETTI.BELLEARTI@GMAIL.COM
Via posta raccomandata inviando una lettera all'indirizzo riportato nella parte inferiore del sito
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
In caso di recesso, saranno rimborsati all'acquirente tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, esclusi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 10 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione di recedere dal contratto di compravendita.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale. In ogni caso, l'acquirente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico dell'acquirente ed il rimborso resterà in sospeso fino al ricevimento dei beni, oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. L'acquirente è pregato di rispedire i beni o di consegnarli personalmente all'indirizzo riportato nella parte inferiore del sito senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 10 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se l'acquirente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 10 giorni.